libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Sulle rotte delle Antille

Gruppo Ugo Mursia Editore

Milano, 2011; br., pp. 192, cm 14x21.
(Biblioteca del Mare).

collana: Biblioteca del Mare

ISBN: 88-425-3589-3 - EAN13: 9788842535898

Soggetto: Cultura del Viaggio

Luoghi: Extra Europa

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.45 kg


Dopo averci accompagnato, nel loro precedente libro, sulle rotte dei Caraibi, Castelli e Moschetta ci portano questa volta a zonzo tra le isole del mar delle Antille con il fare sapiente di chi quel mare ha vissuto e assaporato fino in fondo. Par di sentire il sapore del rhum misto al salso del vento nei loro racconti vagabondi di legni affidati alle acque, carichi di spezie e di tesori; di navi governate da uomini risoluti, a volte spietati, tutti figli di una stessa nazione, il mare, tutti stregati dallo stesso magico sogno di avventura.
Claudio Castelli ha iniziato a viaggiare in mare all'età di dieci anni e ha navigato un po' dappertutto. È stato ufficiale di complemento in Marina e si è laureato in Economia e Commercio, senza mai abbandonare la passione per il Grande Blu. È istruttore di vela alla scuola Velamareclub. Antropologo sociale e ricercatore, ha sviluppato negli ultimi anni ricerche storiche sulla Marina e sulla marineria del XIX secolo.
Piero Moschetta, trevigiano di nascita, vive e lavora a Milano. Dopo aver fatto i sui primi bordi in Adriatico, ha imparato che il mare si muove anche in altezza, navigando per l'Oceano Atlantico. In questi ultimi anni organizza vacanze e crociere con Velamare Charter e ha la possibilità di scoprire molte isole in giro per il mondo. Collabora con diverse riviste di nautica e turismo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 16.15
€ 17.00 -5%

prenota


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci