Gestione delle imprese turistiche
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Milano, 2009; br., pp. XII-452, cm 19,5x26.
ISBN: 88-203-4230-8
- EAN13: 9788820342302
Testo in:
Peso: 1 kg
Il testo è diviso in cinque moduli. Il primo, introduttivo, fornisce le nozioni fondamentali relative alle diverse forme di impresa, alla loro organizzazione, alla gestione del personale e a quella fiscale. Il secondo modulo presenta il metodo di rilevazione, rendicontazione, analisi e previsione, mostrando quali sono gli strumenti a disposizione dell'imprenditore. I successivi moduli illustrano come le nozioni apprese possono essere utilizzate per comprendere il funzionamento delle imprese turistiche, da quelle produttrici di servizi a quelle che curano la distribuzione, a quelle ricettive. Tutta la trattazione, pur necessariamente rigorosa nei contenuti, è sempre chiara e lineare nella maggior misura possibile, organizzata in paragrafi brevi, e contiene al suo interno, accanto agli esempi svolti, numerosi esercizi guidati da svolgere direttamente sul libro, usando la traccia predisposta, che consentono al lettore una costante verifica dell'apprendimento. Alla fine di ogni modulo sono indicate le soluzioni. Le unità didattiche che compongono i moduli iniziano con un test di ingresso e si concludono con un test di verifica. Nell'appendice sono proposti circa trecento esercizi da svolgere, suddivisi per argomento e graduati per difficoltà.