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Kenzine

Damiani

Bologna, 2013; br., pp. 40, 20 ill. b/n e col., cm 22x29.
(Fashion).

collana: Fashion

ISBN: 88-6208-343-2 - EAN13: 9788862083430

Soggetto: Fotografia,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.33 kg


KENZINE nasce da una collaborazione tra la rivista TOILETPAPER e la casa di moda KENZO. Pubblicata in una tiratura limitata di 1500 copie numerate, KENZINE deve il suo nome al blog on-line di KENZO. Concepita come una rivista picture- based, TOILETPAPER è stata ideata e lanciata nel 2010 da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, con la direzione artistica di Micol Talso. In questa cornice, il team creativo di TOILETPAPER ha incontrato KENZO e ideato la campagna pubblicitaria per la collezione Autunno / Inverno 2013.

La casa di moda KENZO è stata avviata nel 1970 nella boutique di Parigi JUNGLE JAP in Galerie Vivienne, dove, il fondatore Kenzo Takada, ha venduto la sua collezione donna interamente fatta a mano. Il primo negozio KENZO è stato aperto nel 76 al 3 di Place des Victoires. Nel 1993, KENZO è entrato a far parte del Gruppo LVMH. Nel 1999, in coincidenza del 30° anniversario della fondazione del marchio, Kenzo Takada si è ritirato a vita privata. Nel luglio 2011, Carol Lim e Humberto Leon sono stati nominati direttori creativi di KENZO.

TOILETPAPER è la rivista ideata e prodotta dal duo creativo Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Quella documentata in KENZINE è la prima campagna pubblicitaria che TOILETPAPER crea per una casa di moda.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci