libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Manuale per il colloquio pedagogico di consulenza

StreetLib

S. Giovanni la Punta, 2019; br., cm 15x21,5.

ISBN: 88-353-2717-2 - EAN13: 9788835327172

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.39 kg


Non esiste strumento più potente della parola nella mani di un Pedagogista. E non esiste settore della formazione di un Pedagogista più trascurato del colloquio di consulenza. Non solo in nessuna Università italiana non è presente un esame sulle tecniche e le strategie del colloquio di consulenza ma, cosa incredibilmente, non esiste nemmeno un testo specifico sull'argomento. Questo manuale sul colloquio pedagogico di consulenza vuole essere un tentativo di colmare questa paradossale lacuna. Nato da oltre quindici anni di esperienza sul campo è indirizzato ai Pedagogisti in formazione che stanno per avventurarsi nel complesso campo della consulenza. Ma è indirizzato anche ai colleghi Pedagogisti già esperti ai quali magari interessa un testo snello e di facile consultazione per rinfrescare alcune tecniche e strategie. Seguendo una logica pratica e spendibile nella professione quotidiana il testo presenta una prima parte teorica indirizzata all'analisi delle basi della comunicazione, e una seconda parte pratica dedicata all'illustrazione della tecnica e delle strategie di gestione e conduzione del colloquio di consulenza pedagogico. Chiude la trattazione l'analisi dei casi di colloqui pedagogici di consulenza con la persona affetta da demenza , con il minore, con l'adolescente, con il tossicodipendente, con il paziente psichiatrico, con la famiglia, nel lutto. Prefazione di Elisabetta Boeddu.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
difficilmente reperibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci