libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Egyptzjka. Poema dell'antico e moderno, alto e basso Egitto

Edizioni Libreria Croce

Roma, 2010; br., pp. 128.
(Stilnovo).

collana: Stilnovo

ISBN: 88-6402-067-5 - EAN13: 9788864020679

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Se il recupero di miti, leggende e categorie culturali legati alle civiltà antiche rischia di ripercorrere strade già illuminate dalla ricerca filosofica, storica o artistica, l'interpretazione del mistico, dell'etereo, dell'astrale e il causale può ancora stimolare la fantasia degli scrittori e concedere inedite possibilità di espressione. Questa guida è un tracciato spirituale per gli uomini chiamati a vivere passaggi epocali che si esprimono in una congerie di timori, incertezze, sbigottimenti, aspettative ed esultanze. L'Egitto, che in sé richiama tutte le civiltà presenti nell'universo, è teatro di un viaggio fisico e immaginario di pellegrini in cerca di interiorità, spiritualità e religiosità, in una luce di apprestamento al salto dimensionale che è richiamo e riunione dell'antico e del moderno.
In uno stile votato alla contaminazione tra classicità e modernità, l'autrice delinea un itinerario universale, che approda al recupero del Sé e della sua sostanziale divinità perduti attraverso la liberazione del solo pensiero, quando oscurato nella comprensione del proprio spirito, anima, cuore e corpo. L'osservazione del divino dentro e fuori è antica quanto l'uomo. Questi più ricerca la liberazione dall'inconscio collettivo, meno riesce a cancellarne la memoria. L'energia pensante incide sul karma, sull'espiazione e sull'essenza quotidiana, determinando in positivo il pensiero quando è incontrollabile come la sua esistenza. Lo sforzo maggiore per giungere al grande Sé è lasciare andare ogni pensiero, ogni resistenza, fino a far riemergere la consapevolezza mancata.
Disegnando una dimensione esistenziale in cui, in una sorta di continuo déjà vu, si ricongiungono in un solo frangente emozioni passate e sensazioni presenti, il poema approda a una sintesi mistica tra spiritualità attuale e spiritualità originaria.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 12.35
€ 13.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci