libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'industria della creatività. Economia delle attività artistiche e culturali

Etas

A cura di Perretti F.
Traduzione di Negro G.
Milano, 2001; br., pp. 560, cm 14x22.
(Economia della Cultura).

collana: Economia della Cultura

ISBN: 88-453-1038-8 - EAN13: 9788845310386

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.545 kg


Questo libro intende analizzare l'organizzazione economica delle industrie creative, cioè di tutti quei settori produttivi (arti visive e rappresentate, cinema, teatro, case di produzione discografica, editoria) in cui la componente creativa costituisce un elemento fondamentale. La progettazione, l'assemblaggio e la distribuzione dei prodotti artistici e culturali, infatti, avvengono spesso all'interno di una logica aziendale, in cui le diverse imprese coinvolte organizzano le componenti creative e non, alla ricerca dell'indispensabile equilibrio tra i costi sostenuti e i ricavi attesi. Gestire gli artisti e il loro talento creativo all'interno di tale prospettiva rappresenta dunque un processo delicato e complesso.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci