libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Cesare Brandi and the Development of Modern Conservation. Theory

Casa Editrice Il Prato

Traduzione di Dara J. e James A.
International Symposium, New York, October 4, 2006.
Testo Inglese.
Saonara, 2011; br., pp. 144, ill. b/n e col., cm 16x22.
(Convegni. 15).

collana: Convegni

ISBN: 88-6336-118-5 - EAN13: 9788863361186

Soggetto: Restauro Tecniche di conservazione Beni Culturali,Saggi (Arte o Architettura)

Testo in: testo in  inglese  

Peso: 0.46 kg


Il libro raccoglie i risultati del convegno tenutosi a New York sulle teorie della conservazione di Cesare Brandi.
All'interno del testo compaiono i seguenti interventi: Presentation, Silvia Cecchini § Introduction, Giuseppe Basile, Lanfranco Secco Suardo § Opening Remarks, Michele D'Arcy Marincola § Cesare Brandi and the Development of Modern Conservation Theory, Marco Grassi § Cesare Brandi's contribution to the modern history of restoration, Licia Borrelli Vlad § Cesare Brandi's theory and practice of restoration: the mural paintings of the Assisi Basilica, Giuseppe Basile § Personal considerations on the use of the tratteggio technique for loss compensation, Irma Passeri § Cesare Brandi and restoration on a large scale: a view of architecture from the context to the landscape, Francesco Scoppola § Loss, Compensation, and Authenticity: the Contribution of Cesare Brandi to Architectural Conservation in America, Frank G. Matero § The Reception and Non-Reception of Cesare Brandi in America, Laurence Kanter § Brandi and the Anglo-Saxon world: a difficult dialogue, Donata Levi § Short Remarks on artistic creation according to Cesare Brandi, Giuseppe Basile

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci