libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Imparare la matematica con il peer tutoring. Attività e materiali per la scuola primaria

Edizioni Centro Studi Erickson

Gardolo, 2021; br., pp. 184, cm 21,5x30,5.

ISBN: 88-590-2434-X - EAN13: 9788859024347

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1 kg


Nelle sue varie applicazioni, il peer tutoring - cioè l'insegnamento reciproco tra compagni che lavorano in coppia - si è dimostrato efficace su più versanti, promuovendo negli studenti effetti positivi e duraturi su: rendimento scolastico; coinvolgimento nel compito; aspetti emotivi e cognitivi (motivazione, senso di controllo e responsabilità verso il proprio successo scolastico, percezione di sé come soggetti che apprendono); comportamento in classe e abilità sociali. Il peer tutoring è un approccio per sua natura altamente inclusivo: permette di valorizzare le differenze individuali e al contempo di rispondere ai bisogni personali di ciascun alunno. Dopo una sezione teorica sulla metodologia, il volume presenta: un training preliminare all'introduzione del peer tutoring, sia per illustrare agli alunni in cosa consiste sia per rafforzare in loro alcune competenze sociali; più di 120 schede fotocopiabili per le classi dalla 2a alla 5a con cui le coppie di pari possono esercitarsi su specifici contenuti disciplinari (le quattro operazioni, il calcolo a mente, le frazioni, le equivalenze, le potenze, ecc.) rivestendo alternativamente tutor/tutee.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 20.42
€ 21.50 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci