In classe ho un bambino che... L'insegnante di fronte ai disturbi specifici dell'apprendimento
Firenze, 2011; br., pp. 192, ill., cm 14x21,5.
(GUS-Giunti Universale Scuola).
collana: GUS-Giunti Universale Scuola
ISBN: 88-09-75085-3
- EAN13: 9788809750852
Testo in:
Peso: 0.29 kg
La scuola è rivolta a tutti e non solo a quelli che ce la fanno al primo colpo. E molti dei bambini che incontrano iniziali difficoltà hanno le risorse per superarle e per raggiungere traguardi meravigliosi. Gli insegnanti se ne rendono conto sempre di più e chi incontra difficoltà a studiare, commette errori di ortografia, fallisce in matematica non viene più messo da parte perché "somaro" o "privo di buona volontà". Tuttavia, per sostenere i ragazzi a superare le difficoltà di apprendimento, gli insegnanti hanno bisogno di conoscenze e competenze adeguate. Questo libro risponde all'esigenza di fornire alla scuola un'informazione chiara e obiettiva e di suggerire modalità di intervento compatibili con il lavoro in classe. Ma può essere d'aiuto anche ai genitori e agli adulti con cui i ragazzi crescono.