libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'Impresa dei Talenti. Strategie ed Esperienza Per Moltiplicare il Valore delle Risorse Umane

Il Sole 24 Ore Libri

A cura di F. Vergnano, Bonfanti F. e Trombetta S.
Traduzione di S. Cavalli e Broccoli G.
Milano, 2008; br., pp. XV-349, cm 14,5x21,5.
(Gestione d'Impresa e Innovazione).

collana: Gestione d'Impresa e Innovazione

ISBN: 88-8363-982-0 - EAN13: 9788883639821

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.34 kg


Mentre del mondo le aziende combattono la cosiddetta "guerra dei talenti" per accaparrarsi le risorse migliori, troppo spesso nel nostro Paese prevalgono ancora considerazioni legate all'anzianità o a carriere in stile burocratico, andando tra l'altro a incidere negativamente sulla motivazione delle nuove generazioni. Chi non ne è ancora convinto, dopo aver letto questo libro non potrà che diventare un paladino dell'importanza del talento nella creazione di valore strategico per l'azienda, e imparerà a introdurre e applicare un nuovo sistema di valutazione per incentivare e moltiplicare questa forza fondamentale. Il talento è oggi l'asset principale di un'azienda e lo sviluppo di una capacità distintiva nella moltiplicazione dei talenti è una delle più importanti leve per creare un'azienda focalizzata sulla creazione di valore nel breve termine e di vantaggio competitivo nel medio e lungo termine. "L'impresa dei talenti" è un libro "concreto", che non si limita a evidenziare la necessità di una gestione strategica del talento, ma che mostra possibili approcci da seguire, anche attraverso le più significative esperienze sviluppate sul tema in Italia.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci