La start-up digitale. Guida pratica step by step. Dall'idea al mercato per il successo: dall'idea all'exit
Franco Angeli
Milano, 2016; br., pp. 368, cm 16x23.
(Manuali. 239).
collana: Manuali
ISBN: 88-204-2059-7
- EAN13: 9788820420598
Testo in:
Peso: 0.49 kg
Come faccio a sapere se la mia idea funzionerà? Come faccio a scegliere il modello di business? Come faccio a raggiungere il mio pubblico? Il viaggio della vostra startup digitale comincia da queste domande. Questo libro è una guida pratica completa alla creazione di un'impresa digitale, dall'idea di business iniziale fino alla cessione dell'azienda, con una serie di strategie facili da applicare per assicurare al vostro business online un successo duraturo. La giusta combinazione di consigli, esercizi, checklist, aneddoti, casi di studio ed esperienze tratte dai business leader fa di questo manuale una guida sicura attraverso tutti i passaggi del business digitale. Seguendo il nuovo imprenditore passo a passo, questo libro vi insegnerà a: valutare se la vostra idea di business può funzionare nel mondo digitale; andare su tutti i mercati del mondo attraverso i social network; generare traffico di qualità nel vostro sito e convertire i visitatori in clienti paganti; usare in modo efficace le tecniche di SEO e SEM; attirare capitali e proteggere il vostro business; costruire un brand forte e consolidarlo nel tempo; selezionare e trattenere un team solido; vendere l'azienda o trovare un successore adatto. L'edizione italiana è stata aggiornata fino alle ultime novità legislative e arricchita da commenti e annotazioni di livello puramente nazionale da uno dei massimi esperti del settore, Emil Abirascid.