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L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

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Gli animali memory (Pensare). Con 40 tessere

Edizioni White Star

Vercelli, 2022; br., pp. 36, ill., cm 21,5x17.
(Lumi).

collana: Lumi

ISBN: 88-540-5061-X - EAN13: 9788854050617

Extra: da 3 anni

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.01 kg


Il gioco del Memory permette di allenare le funzioni esecutive del bambino, quali la pianificazione, la sequenza logica, la memorizzazione e la categorizzazione, necessarie nello svolgimento dei compiti della vita quotidiana. Si è scelto di costruire la scatola integrando quelle che sono le tipiche caratteristiche del gioco del memory comunemente conosciuto, con alcuni elementi importanti mutuati dalla pedagogia montessoriana, in modo da rendere il prodotto più versatile e ricco di spunti per stimolare lo sviluppo cognitivo del bambino. La scatola contiene 40 tessere raffiguranti le fotografie reali di 20 coppie di animali, appartenenti ad ambienti naturali diversi, divisi tra adulto e cucciolo della stessa specie. I bambini troveranno anche un piccolo animale di cartoncino da costruire e collocare su un piedistallo, raffigurante uno degli animali della coppia. L'animaletto potrà essere usato per attività di associazione, ma potrà anche essere lasciata al bambino la libertà di iniziativa per attività di gioco simbolico e di invenzione. Molte sono le proposte di gioco presenti nel libretto di accompagnamento che contiene, tra l'altro preziosi consigli e informazioni rivolti agli educatori e ai genitori. Foto di bellissimi animali selvatici reali incanteranno il bambino, sviluppando la sua curiosità e le capacità mnemoniche ed associative. Inoltre sono presenti i nomi degli animali in corsivo per iniziare ad abituare il bambino a calligrafie più complesse. Età di lettura: da 3 anni.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci