libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Suonare in pubblico. L'esperienza concertistica e i processi neurocognitivi. Nuova ediz

Edizioni Carocci

Roma, 2020; br., pp. 115, cm 12x24.
(Quality Paperbacks. 567).

collana: Quality Paperbacks

ISBN: 88-430-9899-3 - EAN13: 9788843098996

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


Suonare su un palcoscenico è forse il banco di prova più importante per un concertista, ma spesso il risultato di un'esecuzione pubblica non coincide con gli sforzi profusi nella sua preparazione. Alla base di una prestazione insoddisfacente vi è l'applicazione di una strategia di apprendimento in accordo solo parziale con i meccanismi naturali del nostro sistema cognitivo; alcuni accorgimenti metodologici possono però migliorare la solidità della preparazione. Partendo dai risultati delle moderne ricerche sulla memoria umana, sull'attenzione e sulla gestione di eventi ad alto contenuto emotivo, il volume, in una nuova edizione aggiornata, fornisce le linee-guida per un ottimale approccio all'evento pubblico, dallo studio del brano sino al momento dell'esecuzione e della valutazione del proprio prodotto artistico, riportando inoltre le parole di chi ha fatto dell'esperienza concertistica la sua professione.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 11.40
€ 12.00 -5%

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci