libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Tecnica della propaganda politica

L'Ornitorinco Edizioni

Milano, 2012; br., pp. XX-376, ill., cm 14x21.
(Tecniche di Propaganda. 1).

collana: Tecniche di Propaganda

ISBN: 88-6400-020-8 - EAN13: 9788864000206

Luoghi: Extra Europa

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.6 kg


Serghej Ciacotin è tra i protagonisti della fase pionieristica di quello che oggi si chiama Marketing Politico. Scienziato, collaboratore di Pavlov e amico di Einstein, fu anche, per tutta la sua lunga vita, un militante politico. Menscevico, contribuì alla creazione del dipartimento propaganda dei bianchi di Denik. Fuggito dalla Russia leninista, fu l'instancabile animatore delle campagne anti-hitleriane degli anni '30 per conto della SPD e dei suoi alleati. Rifugiatosi in Francia dopo la vittoria del nazismo, scrisse "Le viol des foules par la propagande politìque", di cui questo volume è un'ampia antologia, che è al contempo una case history e una teorizzazione di come fare propaganda politica. I suoi studi sull'uso dei simboli e sulla manipolazione dell'opinione pubblica sono ancor oggi citati in ogni manuale di comunicazione politica. Prefazione di Walter Marossi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci