libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Shaping Emotions. For Product Design

Altralinea Edizioni srl

Testo Italiano e Inglese.
Firenze, 2015; br., pp. 136, ill. col., cm 17x23.

ISBN: 88-98743-36-X - EAN13: 9788898743360

Soggetto: Design

Testo in: testi in  inglese, italiano  testi in  inglese, italiano  

Peso: 0.43 kg


Il Product Advanced Design è la nuova frontiera nella ricerca della Scuola fiorentina del Design. L'ambito disciplinare si concentra sui concetti dell'interaction design, ovvero l'innovazione del sistema-prodotto attraverso applicazioni tecnologiche e formali che sviluppano nuovi rapporti dialettici tra user e artefatto. Ciò significa porre lo user e le proprie richieste di performance e funzioni, i suoi valori antropometrici, nonché i suoi desideri e le sue emozioni, al centro del processo creativo. Nello studio di un sistema prodotto UX (user experience) il rapporto forma/funzione si trasforma in forma/performance, in cui ritroviamo il dialogo tra valori tangibili - formali, sensoriali e funzionali - e valori intagibili, quali i valori emozionali. Il tema qui affrontato assume un ruolo significativo nel posizionamento della cultura del progetto della scuola fiorentina in confronto con altre esperienze internazionali nel settore.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 26.60
€ 28.00 -5.00%

spedito in 24h

Spedizione gratuita in Italia

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci