libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La grande illusione. Verso un management "top-down"

Casa Editrice Il Prato

Saonara, 2007; br., pp. 176, ill., cm 16x24.
(Marketing e Comunicazione. 2).

collana: Marketing e Comunicazione

ISBN: 88-89566-71-X - EAN13: 9788889566718

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.54 kg


Il libro prende in esame i veri motivi della perdita di competitività delle aziende, analizzandone i fattori chiave "dall'interno". In particolar modo mette a fuoco le illusioni, le contraddizioni e le trappole insite nel campo della contabilità dei costi, nella gestione della produzione, nei Sistemi Qualità e, in generale, nelle strutture organizzative e in molte scelte decisionali, portando il lettore a riflettere sul modo in cui sono gestite la maggior parte delle imprese. Le varie tematiche vengono affrontate in maniera canonica e vengono rimesse in discussione, in relazione alla profonda trasformazione degli scenari a cui le PMI oggi sono sottoposte. Il testo parte dal presupposto che nelle aziende esistono degli assunti errati e fuorvianti che ne limitano lo sviluppo e la capacità di migliorare e di competere.
______________________________________

DESTINATARI Il libro si rivolge alle associazioni di categoria, a studenti e docenti universitari e, in genere, agli imprenditori più attenti alle innovazioni.
--------------------------------------

AUTORE Da venti anni opera nel campo del management d'impresa occupandosi in particolar modo di organizzazione aziendale, controllo di gestione e programmazione della produzione. Ha pubblicato diversi articoli su argomenti legati alla gestione e alla organizzazione nelle imprese.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci