libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

La trasparenza nella comunicazione d'impresa

Cedam

Padova, 2099; br., pp. 140.
(Studi e Interventi sul Territorio).

ISBN: 88-13-35233-6 - EAN13: 9788813352332

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1 kg


In questo lavoro, prediligendo una prospettiva internazionale, s'illustra l'evoluzione degli studi sulla trasparenza nella comunicazione ai mercati finanziari. Nel compiere tale percorso ci si focalizza sul ruolo della discrezionalità manageriale nel processo di reporting, mostrandone le implicazioni per la qualità dell'informazione esterna: si è passati, infatti, da una prospettiva focalizzata sull'analisi delle politiche di manipolazione del reddito di periodo (earnings management) a un approccio multidisciplinare che si propone di individuare la valenza informativa delle strategie discrezionali nella disclosure narrativa (impression management).

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.00

prenota


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci