Un Santo in Tempo Reale. Beato fr. James h.no Santiago Miller Fsc.
Claudio Alberto Andreoli
LuoghInteriori srl
Città di Castello, 2022; br., pp. 100, ill., cm 16x24.
ISBN: 88-6864-388-X - EAN13: 9788868643881
Soggetto: Società e Tradizioni
Extra: Religione e Arte Religiosa
Testo in:
Peso: 1 kg
Insegnare è, per il giovane Miller, una vera e propria missione, che lo porterà lontano da casa, prima in Nicaragua e poi in Guatemala, durante anni difficili che vedono il Centro America in balia delle dittature e della violenza.
Dare a tutti l'opportunità di studiare è ciò che a James sta più a cuore ed è proprio questo suo misericordioso ideale che lo condurrà alla morte. Il 13 febbraio 1982 tre uomini col volto coperto gli spareranno davanti alla scuola in cui è docente; il religioso morirà sul colpo diventando martire e simbolo di una Chiesa rivolta ai più deboli.
In attesa che venga iscritto nel canone dei santi, il Beato Miller continua a essere un esempio per i religiosi e i laici di tutto il mondo che mettono l'istruzione al primo posto e che combattono le disuguaglianze con la sola arma della conoscenza. Per questo è fondamentale ripercorrere le tappe che hanno portato alla beatificazione di Miller e, anche grazie alle preziose testimonianze contenute in questo saggio, riuscire a delinearne la figura. Ciò che otterremo sarà il ritratto delicato di un eroe contemporaneo che ha fatto della pedagogia la propria ragione di vita.
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
L'autismo nei primi anni di vita. Ricerca, valutazione e trattamento
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]