libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Gestire l'industria dell'emozione. Un'analisi manageriale dell'attività dei teatri lirici

Editoriale Scientifica

Napoli, 2020; br., pp. 224.
(Punto Org. 74).

ISBN: 88-9391-754-8 - EAN13: 9788893917544

Soggetto: Teatro

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.08 kg


Gestire l'industria dell'emozione si propone di esaminare alcune rilevanti tematiche relative al management dei teatri lirici. Con approccio sia teorico, sia empirico. Gestire l'industria dell'emozione analizza l'evoluzione storia del settore: si descrivono i principali attori del comparto in Italia. Per poi passare a un esame delle operations, della relazione con il pubblico, del rapporto con l'innovazione. Ma anche il rischio nelle scelte di programmazione. Se ne consiglia la lettura a studenti, accademici e professionisti: il linguaggio adottato riduce al minimo i tecnicismi. Per rendere il contenuto fruibile, indipendentemente dal background dei lettori. Rivolto a una platea amplia e multidisciplinare. Se ne sconsiglia la lettura a chi, consapevole del potere descrittivo di un approccio scientifico e razionale sotteso alla gestione dei teatri d'opera, diffidi però dell'emozione. Risorsa fondamentale, invece. Non catturabile attraverso modelli e numeri.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 16.00 -5%
difficilmente reperibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci