libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Lo spettacolo della merce. I luoghi del consumo dai passages a Disney World

Bompiani

Milano, 2000; br., pp. 242, ill., cm 14x21.
(Studi Bompiani).

collana: Studi Bompiani

ISBN: 88-452-4399-0 - EAN13: 9788845243998

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.27 kg


Centri commerciali, negozi monomarca, ristoranti, alberghi, aeroporti, discoteche, cinema multisala, musei, parchi a tema. Sono questi i luoghi in cui oggi gli individui trascorrono gran parte del loro tempo libero, svolgendo quelle funzioni che un tempo erano di competenza di vie e piazze dei centri urbani. Ma quali sono queste funzioni? Il presente volume tenta di rispondere a tale interrogativo. Rappresenta infatti la prima analisi sistematica condotta in Italia sui nuovi luoghi del consumo. Propone un percorso storico che muove dai passages parigini dell'Ottocento e prosegue con i grandi magazzini e le grandi esposizioni universali, per considerare poi quei luoghi in cui le merci assumono un ruolo comunicativo e spettacolare.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci