Eufonia. Dalle Alpi alle Ande
Codi Albert
Di Carlo Edizioni
Reggio Emilia, 2023; br., pp. 192, cm 15,5x23.
EAN13: 9791281201804
Testo in:
Peso: 0.35 kg
Dolce o amaro ogni verso è pieno di saggezza che spinge ciascuno a condividere una dinamica diversa. Detto tutto questo, adesso esprimo una nuova iniziativa in un affascinante libro di poesie nel quale trasfiguro lessenza dellanima nella sua realtà, lamore nascosto nel cuore, la sua gioia e il suo dolore, la confusione continua della mente, le avversità della vita, anche la epoca critica di un palcoscenico nefasto per tutta lumanità.
EUFONIA dalle Ande alle Alpi mi sembra un titolo adatto alla mia consapevolezza e alla costanza con la quale ogni giorno continuo a viaggiare cercando un ritmo universale a tutti i miei figli di carta ossia a tutti i versi poetici che scaturiscono dal mio dono, quindi mi pare il modo giusto per stimolare qualcuno, con la musicalità dei miei versi, a perseverare nei suoi sogni; il sottotitolo è una locandina per fare capire a voi da dove vengo porto con me tanta ricchezza spirituale del mio popolo e la esprimo nel mio canto poetico perché, nella mia semplicità, approfitto di questa virtù e come sempre mi addolcisco inventando poesie con un concetto congruente in ogni parola detta con un verseggiare che tante volte sembra un ballo infinito.
Ho vegliato unideologia, nascosta per tanti anni nel profondo del mio essere, che mi ha fatto diventare più felice ogni volta che raggiungo il traguardo di un verso.
Allora Eufonia ci aiuta a restare uniti con un sentimento musicale e pulito dove la fede è un paradiso tra di noi, perché possiamo tranquillamente camminare e ballare a piedi nudi con i nostri pensieri senza nessuna paura, né debiti sociali.
Quindi al margine di tutto ciò di quanto ho scritto, Eufonia è un motore con un suono dolce che viene del cielo ed è molto rappresentativo nella mia vita quotidiana perché ogni volta che sono stato giù le parole, attraverso il mio dono, mi hanno saputo accarezzare con una riga o con un verso invitandomi a continuare a ballare e subito esco in fretta dal mio stato depressivo senza nemmeno aspettare che si dilaghi il buio nel mio essere.
Vorrei finire questo incipit con una frase che mi aiuta a guardare alla vita in un modo molto diverso perché in ogni poesia cerco di trasmettere un senso positivo alla nostra storia: Senza cuore è morto lattore
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Eremi del Lazio meridionale. Guida ai luoghi di culto rupestri
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno