libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il Fundraising per la scuola 2.0. Il potere del saper chiedere in modo legittimo e consapevole. Vol. 2: Le figure di strategia e comunicazione

Gruppo Spaggiari Parma

Parma, 2013; ril., pp. 150.

ISBN: 88-98195-13-3 - EAN13: 9788898195138

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.79 kg


Il Ministro Maria Chiara Carrozza ha di recente annunciato l'intenzione di promuovere il fundraising nelle scuole pubbliche. Come realizzare questa opportunità di concreta crescita, presentandosi come una risorsa per il territorio, che si mette in dialogo con altre risorse, formando un capitale sociale di cui il territorio poi beneficia? Sicuramente è importante che il DS riesca a rendere il più evidenti possibile i servizi che vengono resi alla famiglia, tramite la raccolta fondi. In particolare, nel presente volume, il ruolo del DS viene analizzato e ricondotto a quello di manager del sociale, che utilizza tutti gli strumenti a sua disposizione. Viene affrontata una parte di studio strategico delle operazioni di fundraising, al fine di rendere più strutturata e organizzata l'attività di raccolta fondi e una parte di rendicontazione, dedicata alle pratiche che dettagliano con precisione le entrate e le singole uscite e rendono gli operatori consci di "come" vengano utilizzate le risorse e come riprogrammare gli importi e gli investimenti per l'anno successivo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 31.20
€ 39.00 -20%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci