libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Rock in progress. Promuovere, distribuire, far conoscere la vostra musica

Effequ

Orbetello, 2011; br., pp. 256, cm 12x17.
(Emergenze Pop).

collana: Emergenze Pop

ISBN: 88-89647-76-0 - EAN13: 9788889647769

Soggetto: Musica

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.29 kg


Migliaia sono le giovani band italiane che sperano, un giorno, di poter vivere della propria musica, ma come promuoverla, senza rischiare di farsela rubare? Come decidere se depositarla o no alla SIAE? Quale nome scegliere per la band? Meglio l'autoproduzione o affidarsi a mani esperte? Interrogativi che divorano tutti i gruppi, prima o poi, e che non sempre ricevono risposte chiare e univoche. Per ovviare al marasma di informazioni, a volte discordanti, facendo luce anche sui misteri della SIAE e delle formule contrattuali grazie all'apporto di Andrea Marco Ricci, (presidente di Note Legali), il giovane Daniele Coluzzi è partito alla volta della penisola in cerca di riscontri e consigli da parte di chi ha fatto della musica il proprio lavoro. Armato di registratore e un'esperienza personale "sul campo", in cui facilmente ci si può immedesimare, l'autore è riuscito a raccogliere le voci più diverse e autorevoli nell'ambito musicale nazionale: Verdena, Massimo Volume, Federico Guglielmi, Cristina Donà, Ministri, Barbara Tomasino, Giorgio Canali, Urtovox Records, Paolo Benvegnù, Giordano Sangiorgi, Aurelio Pasini, Il Teatro degli Orrori, Perturbazione, DNA Concerti, 42 Records, Alessandro Besselva Averame, Trovarobato, Enrico Veronese, a cui si aggiungono altri nomi prestigiosi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci