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Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Pistoia, 2019; ril., pp. 810, 1500 ill. b/n e col., cm 21,5x29,5.

prezzo di copertina: € 240.00

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Costo totale: € 240.00 € 740.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Pistoia, 2019; ril., pp. 810, 1500 ill. b/n e col., cm 21,5x29,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 240.00)

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Il Pittore Luigi Nono (1850-1918). Catalogo Ragionato dei Dipinti e dei Disegni. La Vita, i Documenti, le Opere

Torino, 2006; 2 voll., ril. in cofanetto, pp. 576, 862 ill. b/n, 117 tavv. col., cm 25x34.
(Varia).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 250.00)

Il Pittore Luigi Nono (1850-1918). Catalogo Ragionato dei Dipinti e dei Disegni. La Vita, i Documenti, le Opere

Cavaglieri. Catalogo Ragionato dei Dipinti: la Vita e le Opere. Catalogo delle Opere

Torino, 2006; 2 voll., ril. in cofanetto, pp. 608, ill. b/n, 125 ill. col., 125 tavv. col., cm 25x35.
(Archivi dell'Ottocento).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 250.00)

Cavaglieri. Catalogo Ragionato dei Dipinti: la Vita e le Opere. Catalogo delle Opere

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Le mode professionali

Edizioni Carocci

Roma, 2002; br., pp. 178, cm 15x22.
(Biblioteca di Testi e Studi. 194).

collana: Biblioteca di Testi e Studi

ISBN: 88-430-2318-7 - EAN13: 9788843023189

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.22 kg


Un filone recente di studi organizzativi considera le mode come una espressione non patologica del cambiamento nel pensiero e nelle pratiche manageriali. All'interno di questo filone l'autore opera tre innovazioni: innanzitutto, generalizza l'ambito di osservazione dal management a tutti i campi professionali; in secondo luogo considera le mode non solo come una espressione non patologica, ma anzi come una delle modalità principali in cui il cambiamento si verifica anche negli ambiti professionali; in terzo luogo, costruisce il "ragionare per mode" come una metodologia di analisi del cambiamento capace di inglobare i diversi contributi proposti dalle scienze sociali su questo tema e di offrire elementi utili sia allo studio che alla gestione del cambiamento. La prima metà del volume è dedicata alla costruzione del modello della moda, all'analisi delle differenze e delle somiglianze tra le mode e altri tipi di comportamenti collettivi e all'illustrazione delle potenzialità esplicative di questo modello rispetto ad altre teorie relative al cambiamento e al trasferimento delle innovazioni. Questa parte culmina con un capitolo in cui si collega la diffusione delle mode alla trasformazione delle professioni. La seconda parte del libro esplora le potenzialità del modello per la comprensione delle trasformazioni dei campi professionali facendo riferimento a numerose ricerche empiriche.

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