libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Daphne Caruana Galizia

Imprimatur Edizioni

Reggio Emilia, 2019; br., cm 14x21.
(Fuoco).

collana: Fuoco

ISBN: 88-6830-707-3 - EAN13: 9788868307073

Soggetto: Periodici,Società e Tradizioni

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.47 kg


Un giorno come un altro, un pomeriggio d'inizio autunno. Alle tre del 16 ottobre 2017, a pochi metri dalla sua abitazione di Bidnija, una automobile saltò in aria e la vita di Daphne Carizia Galuana finì, sotto gli occhi del figlio maggiore e lo sguardo indiscreto e casuale di qualche passante.
Perché hanno ammazzato Caruana Galizia? E perché in quel modo?
Nei suoi articoli Galizia aveva messo in luce l'intricata vicenda dei MaltaFiles l'inchiesta internazionale che indicava Malta come "lo Stato nel Mediterraneo che fa da base pirata per l'evasione fiscale nell'Unione europea".
Politico l'aveva inserita nella lista delle "28 personalità che agitano l'Europa" per aver scoperchiato lo scandalo che arrivava a coinvolgeva, tra gli altri, anche la moglie del premier maletese Joseph Muscat. La filiale maltese della Pilatus Bank, secondo la giornalista uccisa, era il terminale di questi immensi flussi di denaro.
In questo libro l'autrice, residente sull'isola di Malta e specializzata su reportage d'inchiesta, tratteggia il ritratto di una donna che credeva in quel che faceva, che amava il suo lavoro e che per il suo lavoro è stata assassinata.
La parola "arrendersi" non era compresa nel suo vocabolario. Voleva scrivere, scrivere a ogni costo, anche a costo di andare contro al suo Paese che tanto amava e che avrebbe voluto vedere onesto.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci