libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Parlare, comprendersi, interagire. Glottodidattica e formazione interculturale

Felici Editore

Pisa, 2009; br., pp. 299, cm 15x21.
(In/Formazione).

collana: In/Formazione

ISBN: 88-6019-237-4 - EAN13: 9788860192370

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.64 kg


Descrizione Il volume adotta la prospettiva dialogica quale chiave interpretativa del comunicare con l'altro (lo straniero, l'immigrato, il diverso per lingua e cultura). Da angolazioni diverse sono affrontati temi attuali quali il rapporto tra lingue, culture e processi identitari, la comunicazione interculturale, la formazione dei giovani all'interculturalità, le nuove istanze educative delle scuole multietniche e i problemi dell'intergrazione degli alunni immigrati, ma sempre con l'obiettivo di fornire percorsi formativi flessibili, buone pratiche didattiche, attività cooperative atte a costruire relazioni.
L'autrice Daria Coppola è professoressa di Glottologia e di Modelli di comunicazione all'Università di Pisa.
Si occupa di formazione, e-learning, metodologe d'insegnamento, valutazione, comunicazione interculturale. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni tra cui i volumi Glottodidattica in prospettiva pragmatyica (2000), Percorsi di formazione (2005), Dal formato didattico allo scenario (2006). Fa parte del Consiglio direttivo del CAFRE e della Commissione di Ateneo per la valutazione dei corsi a distanza della Regione Toscana.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci