libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Madonna NY 83. Cofanetto

Damiani

Tiratura limitata di 50 copie.
Bologna, 2013; br. in cofanetto, pp. 96, ill., 80 tavv. b/n, cm 39,5x26.
(Fotografia).

collana: Fotografia

ISBN: 88-6208-346-7 - EAN13: 9788862083461

Soggetto: Collezioni,Fotografia,Musica

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.51 kg


Questa elegante edizione è realizzata in una tiratura limitata di 50 copie. In un raffinato cofanetto rigido in seta sono racchiusi il volume di Richard Corman e una fotografia originale numerata e firmata dall'autore.

"Nel 1983, all'inizio di maggio, ricevetti una telefonata da mia madre, Cis Corman, che stava seguendo il casting del nuovo film di Scorsese, L'ultima tentazione di Cristo. Mi chiamò e mi disse di aver appena fatto un provino ad una donna che dovevo assolutamente fotografare: "è un originale! non ho mai incontrato nessuno come lei!". Stavo iniziando la mia carriera, ed ero sempre alla ricerca di soggetti carismatici, così accettai. La donna era Madonna, e la parte per cui si era presentata al provino era quella della Vergine Maria." (Richard Corman)

Come fotografo ritrattista, Richard Corman ha lavorato con premi Nobel per la Pace (Nelson Mandela, James Dewey Watson), attori (Robert De Niro, Paul Newman, Al Pacino), atleti (Michael Giordano, Derek Jeter, Muhammad Ali) e musicisti contemporanei (Sting, Wynton Marsalis). Nato a New York, Corman ha studiato presso l'Hunter College; nei primi anni 80 ha lavorato come assistente di Richard Avedon.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci