libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Prove di lettura e scrittura MT 16-19. Batteria per la verifica degli apprendimenti e la diagnosi di dislessia e disortografia. Con CD-ROM

Edizioni Centro Studi Erickson

Gardolo, 2015; br., pp. 88, ill., cm 22,5x32,5.
(Test e Strumenti di Valutazione Psicologica e Educativa).

collana: Test e Strumenti di Valutazione Psicologica e Educativa

ISBN: 88-590-0766-6 - EAN13: 9788859007661

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.4 kg


La batteria MT-16-19 risponde all'esigenza, fattasi nel tempo sempre più forte, di strumenti standardizzati per la valutazione degli apprendimenti di lettura e scrittura e la diagnosi di dislessia e/o disortografia in adolescenza. Si compone di 9 prove articolate per aree - lettura, scrittura e comprensione - che sono state standardizzate su 2023 studenti di scuola secondaria di 2° grado. A seconda delle necessità, la batteria può essere somministrata per intero o limitatamente ad alcune prove, anche una sola. Nel manuale sono illustrate la struttura e le proprietà psicometriche della batteria nonché le modalità per la somministrazione delle prove e l'assegnazione dei punteggi; sono inoltre forniti i dati normativi, anche sotto forma di tabelle sintetiche di facile consultazione per ognuna delle classi considerate (3a, 4a e 5a della scuola secondaria di 2° grado). In allegato i protocolli per l'esaminatore e il soggetto. Il CD-ROM contiene il software per l'elaborazione automatica dei dati e la relativa guida all'uso, i video di presentazione della batteria e di dimostrazione della sua somministrazione e i protocolli per l'esaminatore e il soggetto (in formato pdf) stampabili.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 65.55
€ 69.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci