Le 6 emozioni sul lavoro. Viverle, riconoscerle e utilizzarle per avere successo
Franco Angeli
Milano, 2013; br., pp. 160, cm 15,5x23.
(Trend. 259).
collana: Trend
ISBN: 88-204-1448-1
- EAN13: 9788820414481
Testo in:
Peso: 0.31 kg
Immagina di essere in riunione e di avere davanti una persona cui hai proposto qualcosa. Ti guarda e sorride. Potresti quindi pensare che è soddisfatto. Ma subito dopo aver sorriso, aggrotta la fronte impercettibilmente. Cosa è successo? Come fare a capire le sue emozioni? Quale significato ha la sua mimica facciale? E tu come potresti reagire? Nel testo sono descritte le 6 emozioni base (sorpresa, paura, rabbia, disgusto, tristezza e gioia) e la loro costante presenza nella vita professionale. Attraverso un ricco apparato di foto, in cui identificarsi, vengono forniti gli strumenti per riconoscerle su di sé e sugli altri attraverso il linguaggio corporeo. Con spunti teorici, esempi e esercizi viene offerta una riflessione sul proprio mondo emozionale e sul suo livello di funzionalità nella propria vita. Viene infine indicato come poter utilizzare le emozioni per potenziare l'efficacia personale, il benessere professionale e la propria capacità relazionale. Questo libro è rivolto a tutti coloro che lavorano in contesti organizzativi e vogliono esplorare il mondo delle emozioni e capirne meglio come raggiungere attraverso le emozioni maggiore efficacia nella propria realtà professionale. È un libro per tutti, impiegati, venditori, manager, che vivono quotidianamente situazioni relazionali al lavoro e vogliono avere nuovi strumenti per affrontare le proprio emozioni al meglio.