libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Morti di fama. Cloni umani in cerca d'identità

I Libri di Emil

Bologna, 2013; br., pp. 224, cm 14x21.
(Dissertazioni).

collana: Dissertazioni

ISBN: 88-6680-059-7 - EAN13: 9788866800590

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.284 kg


Chi sono i "morti di fama" che fanno parte di gruppi virtuali (o inconsci)? Chi sono questi cloni umani alla ricerca di una (presunta) identità? Si tratta di tanti e tanti "personaggi" che nella disperata ricerca di una facile (e raggiungibile) originalità ripropongono senza saperlo scelte e comportamenti identici ad ogni latitudine, convinti però di essere unici nel loro genere, soprattutto nella gestione delle scelte e relativi comportamenti. Formano così inconsciamente (e molto spesso senza mai incontrarsi) questi gruppi virtuali laddove ognuno vuole essere fuori dal gregge ma non dal coro. Nasce così questo libro di psicologia satirica (o satira psicologica) dato che lo studio del comportamento umano pur dovendo essere impietoso può a volte anche divertire, specie il lettore intelligente, dotato di autentica autoironia e dunque mai impegnato nella ricerca di continui, instancabili travestimenti.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 13.30
€ 14.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci