libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Comunicare il parco. Il piano di comunicazione per i parchi nazionali ed il caso aspromonte

Gangemi Editore

Roma, 2004; br., pp. 254, ill. b/n e col., cm 17x24.
(Città, Territorio, Piano. 30).

collana: Città, Territorio, Piano

ISBN: 88-492-0649-6 - EAN13: 9788849206494

Soggetto: Cultura del Viaggio,Parchi, Giardini e Ambiente,Regioni e Stati

Periodo: Nessun Periodo

Luoghi: Calabria e Basilicata

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.798 kg


Soltanto pochi anni fa la questione "comunicare il parco" neanche si poneva. Propagandare i Parchi poteva addirittura sembrare un'azione antitetica alle finalità protezionistiche di un'area protetta, una "mercificazione" dell'ambiente. Oggi i tempi sono cambiati, sì parla di "valorizzazione" dei beni naturali e ci si rende conto che comunicazione e pubblicità possono essere di grande aiuto per attuare le finalità istitutive dei Parchi Nazionali. Per la Natura un Parco che funziona, tenendo fede ai propri obiettivi, è come un "packaging virtuale": la protegge, ma contemporaneamente la fa conoscere e la rende fruibile, spiegandone le modalità d'uso e facendo crescere sia le comunità locali che i visitatori.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 26.60
€ 28.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci