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Prezzo e valore per il cliente. Tecniche di misurazione e applicazioni manageriali

Etas

Milano, 2004; br., pp. 224, cm 16x24.
(Marketing e Vendite).

collana: Marketing e Vendite

ISBN: 88-453-0683-6 - EAN13: 9788845306839

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.388 kg


Le decisioni in materia di prezzo sono una cartina al tornasole per verificare l'efficacia delle politiche di marketing dell'impresa: esse, infatti, esercitano un'influenza rilevante sulle dinamiche competitive, sulle relazioni con la clientela e sulle performance economiche e finanziarie. Nonostante ciò, i modelli analitici e gestionali adottati in questo ambito presentano significativi potenziali di sviluppo. Ancora oggi, molte imprese ricorrono ad analisi parziali e poco rigorose, assumendo decisioni poco efficaci per il raggiungimento dei propri obiettivi. Come migliorare, dunque, strategie e politiche di pricing? La letteratura e i casi di successo suggeriscono di adottare un modello tridimensionale, fondato su costi, concorrenza e domanda.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci