libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Lo chiamavano varietà. L'industria televisione: produrre l'intrattenimento

Edizioni Carocci

Roma, 2004; br., pp. 299, cm 15x22.
(Studi Superiori. 474).

collana: Studi Superiori

ISBN: 88-430-3160-0 - EAN13: 9788843031603

Soggetto: Cinema

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.371 kg


Come si inventa e si produce un varietà televisivo? Quanto costa il genere più caro e meno replicabile della televisione? Fra i generi dell'intrattenimento televisivo, il varietà è rimasto fuori mercato fino all'arrivo dei varietà-reality. Eppure nei paesi latini è sempre vivo e vegeto nella sua formula tradizionale di discendenza teatrale, anche se ad ogni stagione ne vengono messi in discussione i costi e l'attualità nella televisione del servizio pubblico. Il gioco televisivo, invece, con le sue regole ferree e replicabili è un format per vocazione, commerciabile da sempre sui mercati internazionali, dotato di una vita lunga capace di produrre spettatori con un progressivo ammortamento di costi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci