libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Baldoria

Fili d'Aquilone

Traduzione di A. Brandolini.
Testo Italiano e Spagnolo.
Roma, 2099; ril., pp. 135.
(I Fili. 17).

collana: I Fili

ISBN: 88-97490-18-2 - EAN13: 9788897490180

Testo in: testi in  italiano, spagnolo  testi in  italiano, spagnolo  

Peso: 0.71 kg


"Con 'Baldoria' (2014, Premio 'Casa de América de Poesía Americana') Rafael Courtoise (Montevideo, 1958) conferma di essere uno dei poeti più incisivi e acuti della letteratura latinoamericana. Il rigore linguistico si incanala in stravaganze creative, in forme metriche asciutte, in versi suadenti e affilati, talvolta oscuri e sorprendenti che estendono l'area di riferimento ad altri continenti oltre quello dell'America Latina. Penso a Laforgue, Apollinaire, al surrealismo francese, ai dadaisti, al futurismo italiano e russo. Si può festeggiare anche all'ombra, nella 'carne / dell'anima', in un luogo dove non capita nulla se non la 'creazione' dove 'i verbi / beccano le pietre / dei sostantivi'. Allora la festa può essere anche un mistero, qualcosa che non si vede, un'assenza, 'un buco / di luce nella notte', 'un buco / nel nulla' o qualcosa di più complesso di quello che si potrebbe credere a una prima lettura: 'Nella festa c'è un'altra festa / lugubre, inchiodata', perché solo le pietre sono sempre allegre, la loro statica baldoria non avrà mai fine." (dall'introduzione di Alessio Brandolini)

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.25
€ 15.00 -5%

prenota


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci