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Marketing non-Convenzionale. Viral, Guerrilla, Tribal e i 10 Principi Fondamentali del Marketing Postmoderno

Il Sole 24 Ore Libri

Milano, 2008; br., pp. 278, cm 14x21.
(Marketing & Comunicazione. 1).

collana: Marketing & Comunicazione

ISBN: 88-8363-981-2 - EAN13: 9788883639814

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.29 kg


Espressioni come word-of-mouth, viral marketing, guerrilla marketing, ambient advertising, marketing tribale, buzz marketing, future o edge marketing sono passate dall'essere astruse definizioni di eccentrici guru del marketing d'oltreoceano ad oggetto di pubblicazioni scientifiche e di seminari. Il marketing sta cambiando per adeguarsi ai rapidi mutamenti della società. Ci troviamo di fronte ad uno scenario mutato con nuovi paradigmi di riferimento, con un sistema in crisi con un pubblico di ex-consumatori, sempre più critici e consapevoli. Gli strumenti, le teorie le tecniche finora utilizzati nel marketing si rivelano inadeguati ad intercettare persone ormai impermeabili ai messaggi pubblicitari. Questo libro illustra con taglio critico le principali tecniche del marketing non-convenzionale (virale, guerrilla, tribale ecc...) e codifica in 10 punti strategici il passaggio dal "vecchio" al "nuovo" marketing.

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