Paura all'attacco. La mente in fuga
Covelli Vito
Carlo Delfino Editore
Sassari, 2011; br., pp. 128, cm 15x21.
ISBN: 88-7138-589-6 - EAN13: 9788871385891
Testo in:
Peso: 0.32 kg
La paura di non farcela, l'angoscia di essere "non adeguati" e sempre all'altezza delle situazioni esistenziali e delle relazioni può caratterizzare un'intera esistenza vissuta all'insegna del disagio e della sofferenza.
Pochi danno importanza alle gravi conseguenze della sordità emozionale, alla mancata consapevolezza delle proprie emozioni che coincide con la scarsa sensibilità di recepire le necessità ed i bisogni altrui.
A questo punto nasce il concetto di empatia - vero cardine - delle relazioni interpersonali.
La capacità di controllare la propria ansia, la propria angoscia, l'ira, la rabbia, l'aggressività consente di "vincere" le inevitabili sconfitte della vita.
La paura pervade la mente e curarizza tutte le potenzialità ad essa correlate che tutte insieme consentono di avere una vita serena e costruttiva.
Dalla paura al panico il passo è breve: individuare i colpevoli - ovvero - le possibili cause del panico e delle fobie consente di acquisire il controllo emozionale.
Ciò rende possibile una maggiore produttività ed efficienza con un'adattamento flessibile e plastico della mente nei confronti di quelle particolari situazioni avverse in grado di alterare l'equilibrio psicofisico.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno
L'autismo nei primi anni di vita. Ricerca, valutazione e trattamento
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]