libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Turbomanagement. Vol. 2: Storia di un coaching sul management strategico e sulla cultura organizzativa

Franco Angeli

Milano, 2012; br., pp. 128, cm 15,5x23.
(Management Tools. 82).

collana: Management Tools

ISBN: 88-204-0168-1 - EAN13: 9788820401689

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.228 kg


Il libro illustra un modello di coaching articolato su principi manageriali e su tecniche formative che consentono a un giovane di alto potenziale (e quindi anche al lettore) di apprendere e praticare strumenti di orientamento strategico, di metodologia operativa, di gestione del cambiamento, di stili direzionali. Un questionario finale permette al lettore di fare un'autovalutazione del proprio contesto aziendale. Il modello esposto, che ha una semplicità e un'eleganza teorica di rilievo, è integrato da tabelle e contenuti che sono una valida metafora per ogni realtà in fase di cambiamento. La ricchezza del libro è costituita dal dialogo coach-coachee, confronto fra generazioni diverse, scambio ironico e istrionico, che fa emergere un ulteriore aspetto del cambiamento culturale che le aziende inevitabilmente devono affrontare, particolarmente nella gestione dei talenti. La presentazione di una serie di casi reali fornisce un concreto supporto a chi vuole ristrutturare, riorganizzare o semplicemente influenzare le variabili chiave del sistema azienda.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 18.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci