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Questioni di moda. Classe, genere e identità nell'abbigliamento

Franco Angeli

A cura di Mora E.
Milano, 2004; br., pp. 352.
(Produrre Cultura. Creare Comunicazione. 4).

collana: Produrre Cultura. Creare Comunicazione

ISBN: 88-464-5762-5 - EAN13: 9788846457622

Soggetto: Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Periodo: Nessun Periodo

Luoghi: Nessun Luogo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.51 kg


Perché le persone si vestono così? In che modo l'abbigliamento contribuisce a costruire la loro identità, i ruoli e le posizioni che esse ricoprono nella società? Il volume pone una lunga serie di questioni e accumula informazioni ed evidenze da un ricco bagaglio di fonti della storia del costume degli ultimi due secoli, che viene messo in relazione con acute osservazioni sulle corrispondenti forme di organizzazione sociale della Francia, dell'Inghilterra e degli Stati Uniti. Ne esce un quadro molto chiaro dell'importante ruolo sociale svolto dall'abbigliamento e dalla moda durante tutto lo sviluppo della modernità industriale e alcuni stimolanti suggerimenti, in vista della comprensione della società che ci aspetta in un prossimo futuro.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci