libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Conoscere, comprendere, sapere fare. L'esperienza dei Laboratori di Costruzione dell'Architettura

Alinea Editrice

Presentazione di Salvatore Dierna.
Firenze, 2008; br., pp. 320, ill. b/n e col., cm 19,5x27.
(Fondamenti di Teoria e di Metodo. 5).

collana: Fondamenti di Teoria e di Metodo

ISBN: 88-6055-172-2 - EAN13: 9788860551726

Soggetto: Architetti e Studi,Saggi (Arte o Architettura)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.14 kg


La didattica della tecnologia è una questione complessa che deve essere rapportata ai diversi percorsi formativi nelle scuole di architettura e, nello stesso tempo, al piano della strumentazione teorica ed attuativa derivante dal rapporto, sempre più significativo, tra innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale. L'intervento progettuale, negli ultimi anni, ha permesso di orientare strategie, priorità ed indirizzi secondo due diverse tendenze: da un lato l'ecoefficienza dell'edificio come misura della conservazione delle risorse disponibili; dall'altro l'innovazione come un diverso modo di definire il rapporto ideazione/fruizione del sistema edificio attraverso gli apporti delle nuove potenzialità tecnologiche. La riflessione sul tema si articola ormai in una letteratura matura, che si traduce in contenuti di specifica utilità anche per tante componenti disciplinari attinenti alla problematica dell'ambiente.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 24.00
€ 30.00 -20%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci