Alphonse Mucha
Firenze, Spedale degli Innocenti, 30 ottobre 2023 - 28 febbraio 2024.
A cura di Sato T.
Milano, 2023; cartonato, pp. 208, 100 ill. col., cm 24x28.
prezzo di copertina: € 35.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Alphonse Mucha
Firenze, Spedale degli Innocenti, 30 ottobre 2023 - 28 febbraio 2024.
A cura di Sato T.
Milano, 2023; cartonato, pp. 208, 100 ill. col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 35.00)
Thomas Gainsborough (1727-1788)
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 7 giugno - 30 agosto 1998.
Ferrara, 1998; ril. in tela, pp. 244, 98 ill. b/n, 90 tavv. col., cm 23x30.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 55.00)
Da Canaletto a Constable. Vedute di Città e di Campagna dallo Yale Center For British Art
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 25 febbraio - 20 maggio 2001.
Ferrara, 2001; br., pp. 198, 60 tavv. col., cm 23x30.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 44.93)
Il cubismo. Rivoluzione e tradizione
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 3 ottobre 2004 - 9 gennaio 2005.
Ferrara, 2004; br., pp. 311, ill. b/n e col., 90 tavv. col. num. n.t., cm 23x31.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 50.00)
Miró. La terra
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 17 febbraio - 25 maggio 2008.
Ferrara, 2008; br., pp. 224, 68 ill. b/n, 82 ill. col., tavv. col., cm 23,5x30,5.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 47.00)
Da Braque a Kandinsky e Chagall. Aimè Maeght e i Suoi Artisti
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 27 febbraio - 2 giugno 2010.
Traduzione di Archer M.
Ferrara, 2010; br., pp. 192, ill. b/n e col., tavv., cm 23,5x31.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 47.00)
La terra sigillata italica della collezione Stenico
Cristina Troso - Francesca Paola Porten Palange
Giorgio Bretschneider
Roma, 2011; br., pp. 180, 45 ill. b/n, cm 17x24.
(Archaeologica. 165).
collana: Archaeologica
ISBN: 88-7689-264-8 - EAN13: 9788876892646
Soggetto: Arte Vetraria,Arti Decorative (Ceramica, Porcellana, Maiolica),Saggi e Studi sull'antichità
Testo in:
Peso: 0.65 kg
Per un gruppo di frammenti l'attribuzione è rimasta incerta o non è stata affatto raggiunta; si può al riguardo sottolineare che questi problemi si riscontrano regolarmente in tutte le collezioni, dalle più imponenti per quanto riguarda l'entità del materiale alle più modeste, segno che - per quanto concerne questa classe ceramica - la ricerca è ancora lontana dall'essere conclusa; da qui l'importanza di rendere noto il maggior numero possibile di manufatti per accrescere le attuali conoscenze. Le due distinte sezioni sono state separatamente analizzate dalle autrici, che furono le due uniche allieve di A. Stenico nell'arco della sua carriera universitaria per quanto riguarda lo studio della ceramica aretina a rilievi.
Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin'in the wind»