Magia Impromptu
Troll Libri
Vicenza, 2016; br., pp. 108, cm 15x21.
(Grande Biblioteca Magica).
collana: Grande Biblioteca Magica
ISBN: 88-86562-44-6
- EAN13: 9788886562447
Testo in:
Peso: 0.26 kg
Uno dei momenti più brutti per un prestigiatore è quello in cui qualcuno gli chiede di mostragli un gioco e lui è costretto a rispondergli "mi spiace, non ho niente con me". In questa frase non c'è soltanto il rammarico per un' occasione persa, ma l'ammissione, sbagliata, che sono gli oggetti a fare la "magia" e non il prestigiatore. Per non trovarsi mai costretti a rispondere in questo modo è bene avere in repertorio degli effetti impromptu. In inglese il termine "impromptu" significa letteralmente "improvvisato" e nell'arte magica contraddistingue tutta una serie di effetti per cui non è necessaria alcuna preparazione, con oggetti presi in prestito. Questo libro vuole proporre a prestigiatori ed appassionati una serie di veri giochi di prestigio impromptu, una raccolta di effetti professionali di forte impatto visivo ed emozionale che permetteranno all'esecutore di dimostrare di essere mago in qualunque situazione, senza bisogno di oggetti truccati, angoli di visuale o preparazioni nascoste. Tutti i giochi proposti sono pensati per situazioni informali, ma possono essere tranquillamente inseriti in spettacoli da scena, sala o close up, personalizzandoli secondo il proprio genere e le proprie esigenze. Contiene: L'amore è cieco, The Mentalist, La moneta che attraversa il bicchiere, Viaggio nel tempo, Inseparabili, Money transfer, Il fumo fa male, L'attraversamento della grande muraglia, L'attraversamento della grande muraglia 2, Le pile incorporee, Grazie mamma, Instant Phone, Chi ha la runa?, Tripla previsione, L'anello sotto il fazzoletto.