Il mestiere del copywriter
Editrice Bibliografica
Milano, 2020; br., pp. 199, cm 14,5x20,5.
(I Mestieri della Comunicazione).
collana: I Mestieri della Comunicazione
ISBN: 88-9357-122-6
- EAN13: 9788893571227
Testo in:
Peso: 0.28 kg
"Cos'è il mestiere del copywriter? Un lavoro che a volte sembra un gioco e a volte un'operazione a cuore aperto. Una carriera fatta di parole, ma anche di numeri. La continua ricerca di quella magica sintesi che è capace di evocare un interno universo. Just do it. Più semplicemente, il mestiere del copywriter è come quello del calciatore. Tutti sanno tirare calci a un pallone, ma pochi ne sanno fare una professione. Allo stesso modo, chiunque può scrivere una frase sulla foto di un biscotto. Solo un copy riuscirà a venderlo. Che tu voglia diventare un pubblicitario di successo o semplicemente curiosare dietro le quinte, questo libro è il primo passo all'interno del grande business della creatività. Per ventiquattrore diventerai un copywriter. Ti alzerai la mattina per andare al lavoro e passerai un'intera giornata ad affrontare la dura vita d'agenzia. Io sarò sempre al tuo fianco per spiegarti tutto. Con me ci saranno anche quattro professionisti affermati, creativi pluripremiati pronti a condividere impagabili dritte e case history dei loro successi. Sarà una lunga giornata. Lunga e proficua. Perché quando verrà l'alba, avrai alle tue spalle quello che un normale manuale di copywriting non potrebbe mai darti: un'esperienza."