La trasformazione digitale nella PMI. Raccontare l'innovazione
Tecniche Nuove
A cura di Crupi A. e Del Sarto N.
Milano, 2022; br., pp. 240, cm 12x24.
(Crescita Professionale).
collana: Crescita Professionale
ISBN: 88-481-4475-6
- EAN13: 9788848144759
Testo in:
Peso: 0.65 kg
Le tecnologie digitali e l'avvento delle relative piattaforme stanno trasformando l'ambiente competitivo in cui operano le aziende, ridisegnandone confini e modalità di interazione con i competitor. Se, da un lato, questi cambiamenti aprono la strada a nuove opportunità, soprattutto per chi è in grado di anticipare i tempi, dall'altro aumentano rischi e incertezze. Questa evoluzione sta inoltre ridisegnando il modello classico dell'imprenditoria ponendo soprattutto le piccole aziende di fronte a nuove sfide che non possono essere affrontate utilizzando schemi e strategie del passato. Quindi è necessario comprendere le implicazioni del cambiamento sviluppando nuovi modelli di business, creando nuove competenze e integrando le attività in un contesto ecosistemico. Il volume riunisce storie di piccole e medie imprese impegnate in processi di trasformazione digitale, raccontate direttamente dai manager e imprenditori che le stanno realizzando. Rappresenta quindi non solo una raccolta di casi studio, ma anche una stimolante lettura per gli imprenditori interessati a districarsi in un panorama sempre più complesso per rimanere competitivi.