Alla conquista del pubblico. Progettare, creare e condurre discorsi, briefing e presentazioni
Franco Angeli
Milano, 2011; br., pp. 192, cm 15,5x23.
(Manuali. 202).
collana: Manuali
ISBN: 88-568-3737-4
- EAN13: 9788856837377
Testo in:
Peso: 0.328 kg
Quante volte vi è capitato, magari inaspettatamente, di dover parlare davanti a un pubblico? Se vi siete trovati in una situazione simile avrete colto che, tanto in un contesto aziendale, quanto in ambito formativo, la chiarezza dell'esposizione e la capacità di trasferire i contenuti sono competenze non solo apprezzate ma anche estremamente importanti. Convincere, affascinare, conquistare chi vi ascolta è un'arma per raggiungere i vostri obiettivi e guadagnare considerazione e stima. E, se oratori non si nasce, li si può diventare. Guidare e consigliare il lettore nella progettazione di un intervento in pubblico è appunto quanto si propone questo manuale, caratterizzato da un taglio spiccatamente pratico, che fornisce risposte concrete a interrogativi essenziali: Come va organizzato un intervento in pubblico? Dove trovare le informazioni sulla sede, il contesto, l'uditorio? Quali strumenti è meglio utilizzare? Come realizzare le slide? È possibile dominare l'ansia? E come comportarsi di fronte a "nasty question" e obiezioni? Un testo dinamico, ricco di esempi e casi, check list e approfondimenti che delinea un percorso completo per organizzare, realizzare e tenere discorsi, presentazioni e briefing.