Maneggiare con cura. I bambini e la pubblicità
Roma, 2006; br., pp. 201, cm 15x21.
(Forma Mentis).
collana: Forma Mentis
ISBN: 88-7487-174-0
- EAN13: 9788874871742
Testo in:
Peso: 0.34 kg
Come appare il bambino nello spot? Se va a scuola non è felice; se è femmina pulisce se è maschio, il più delle volte mangia. I bambini, poco numerosi per meritare programmi specifici e accurati, sono ingrediente e pubblico degli spot. Raggiungerli nell'infanzia significa fidelizzarli quando non sono ancora critici. A due anni sanno riconoscere un prodotto visto sullo schermo, lo preferiscono, lo vogliono. e fanno i capricci per averlo. Gli autori vogliono fornire ai media e ai genitori nozioni per una corretta gestione della pubblicità: monitorare gli spot è un compito che la modernità impone di assumere. Gli strumenti della comunicazione sono complessi ma le regole della protezione della famiglia e dell'infanzia vanno mantenute.