libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Come avviare un negozio di prodotti sfusi. CD-ROM. Con libro

Genesis

Genova, 2010; br., pp. 80.
(Kit Crea Impresa).

collana: Kit Crea Impresa

ISBN: 88-6269-088-6 - EAN13: 9788862690881

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.38 kg


Sono la novità del momento e hanno tutti i buoni motivi per far successo. I negozi che vendono prodotti sfusi, detti anche "alla spina" come la birra, vanno incontro alla necessità di contrastare due grandi problematiche del nostro mondo: il caro spesa e le discariche sempre più piene. Questi negozi infatti vendono detersivi, pasta, olio, vini, shampoo e profumi... rigorosamente sfusi, a peso, senza la confezione industriale. Perché sono destinati a piacere a molta gente? Innanzitutto il risparmio è notevole, con prezzi inferiori anche del 50-70 per cento ed inoltre quei tanti che hanno una forte sensibilità ecologica fanno un grande favore all'ambiente con milioni di imballaggi in meno in circolazione. Non servono grandi superfici e l'investimento iniziale non è elevato. Con ricarichi che superano il 100 per cento sui prodotti di nicchia si può rientrare dal capitale speso in poco tempo dato che anche i costi di gestione sono piuttosto contenuti. Per progettare, valutare, realizzare e lanciare con successo il business e/o per richiedere agevolazioni pubbliche o finanziamenti ordinari, il Kit Creaimpresa consente di non perdere tempo e di non commettere errori. Il kit è composto da guida-business plan + CD-ROM ed offre tutte le informazioni ed i consigli utili su prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare e fidelizzare i clienti, come organizzare l'attività.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci