libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Lo studente di origine cinese. Risorse per docenti di italiano come L2 e LS

Guerra Edizioni Guru

Taverne di Corciano, 2009; br., pp. 152, cm 17x24.
(Risorse A. L. I. A. S.: Insegnare Italiano L2/LS).

collana: Risorse A. L. I. A. S.: Insegnare Italiano L2/LS

ISBN: 88-557-0228-9 - EAN13: 9788855702287

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.23 kg


La presenza di studenti cinesi nella scuola nei vari livelli di istruzione è ormai da tempo un dato strutturale della realtà scolastica italiana e proprio per questa ragione ha dato vita a molti interrogativi e generato curiosità tra docenti e operatori. Rispetto a tali interrogativi, il libro intende focalizzare l'attenzione sia sulle dinamiche dell'incontro tra cinesi e italiani nell'ambito scolastico sia sui percorsi di acquisizione dell'italiano da parte di studenti silofoni. Il volume accoglie dunque: 1. risorse concettuali utili ad inquadrare e gestire in maniera più consapevole le dinamiche d'inserimento degli studenti cinesi nella scuola; 2. risorse metodologiche ed operative volte a sostenere i docenti nel percorso di insegnamento della lingua italiana come L2 a studenti che provengono da una realtà linguistica e culturale molto distante dalla nostra.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci