libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Manuale dell'albergo diffuso. L'idea, la gestione, il marketing dell'ospitalità diffusa

Franco Angeli

Milano, 2015; br., pp. 128, cm 15,5x23.
(Scienze e Professioni del Turismo. Studi. 10).

collana: Scienze e Professioni del Turismo. Studi

ISBN: 88-568-3291-7 - EAN13: 9788856832914

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.226 kg


Cos'è un Albergo Diffuso? Come aprirne uno e avere successo sul mercato? Quali sono i benefici per lo sviluppo locale? Questo manuale, scritto dall'ideatore del modello dell'Albergo Diffuso, presenta il progetto di ospitalità che sta cambiando il panorama dell'offerta turistica del nostro paese. L'autore risponde alle domande di quanti desiderano occuparsi di ospitalità diffusa e di quegli amministratori che vogliono conoscere i vantaggi, per lo sviluppo di borghi e centri storici, di un albergo che "non si costruisce". Il libro entra nel merito di tutti gli aspetti concreti della gestione e del marketing ed è organizzato come un viaggio nella storia e nell'attualità di questa formula di ospitalità che il New York Times ha definito "semplice ma geniale". Assieme all'Albergo Diffuso vengono presentate anche le altre forme di ospitalità diffusa: dal Paese Albergo al Residence Diffuso. Una lettura utile dunque anche per chi è interessato al turismo sostenibile, per i gestori di altre forme di ospitalità, quali B&B e aziende agrituristiche, che desiderano aggiornarsi e confrontarsi con un fenomeno tutto made in Italy.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 17.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci