libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Finché c'è acqua c'è brodo. A scuola con Rinaldo Dalsasso. Vol. 2

Stella Litografia

A cura di Gafforio D.
Rovereto, 2008; br., pp. 84, 150 ill. col., cm 21x21.

ISBN: 88-8446-168-5 - EAN13: 9788884461681

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.3 kg


Volume 2 Dal risotto primavera con formaggio casolet all'insalata di polipo, dagli ossibuchi alla milanese con riso allo zafferano agli involtini di asparagi, dalla zuppa di capesante alla torta di cioccolato e ananas.
Secondo volume dello chef Rinaldo Dalsasso che per decenni ha legato il suo nome ad un ristorante che ha fatto la storia culinaria, e non solo in Trentino: "Al Borgo" di Rovereto.
"Come i grandi cuochi, Dalsasso ha evidente familiarità con la poesia: magari non scritta, non recitata, però coniugata fortemente in testa e, di conseguenza, in quel che prepara con le mani. Come i suoi migliori colleghi, egli conosce, infatti, i segreti delle armonie sublimi, delle proporzioni felici e degli accordi perfettamente riusciti".
Il libro è il racconto - per ricette e fotografico - degli incontri culinari con un gruppo di amiche - capeggiate dalla curatrice del volume, Donata Gafforio - che Dalsasso, "chef generoso e brusco", tramutò in altrettanti insegnamenti di ricette facili ma eccellenti, come è nel suo stile. È nato così questo libro: un libro di cucina diverso, la cui particolarità sta nel fatto di essere una raccolta di appunti e di foto presi al volo durante quegli incontri. Un libro che permette di preparare piatti facili ma eccellenti, con ricette senza trabocchetti.
Un delizioso libro per chi ama la cucina e detesta le complicazioni culinarie.
Il primo volume di Rinaldo Dalsasso, ha riscosso un grande successo.
Nella memoria culinaria italiana "Al Borgo" - per anni regolarmente insignito delle stelle Michelin - resta legato al Trentino. E Rinaldo Dalsasso resta l'icona dello chef trentino che si è fatto conoscere ovunque.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci