libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Imparo la geometria. Classi 4-5. Dai poligoni e i solidi, al perimetro, area e cerchio

Gruppo Editoriale Giunti

Firenze, 2019; br., pp. 128, ill., cm 21x29,5.
(Materiali di Potenziamento e Recupero).

collana: Materiali di Potenziamento e Recupero

ISBN: 88-09-87922-8 - EAN13: 9788809879225

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.61 kg


Un libro ricco di attività operative utili a sostenere il bambino nell'apprendimento dei contenuti più complessi della geometria in IV e V primaria: dalle trasformazioni geometriche alle attività su poligoni e solidi, passando attraverso i concetti di perimetro e area. Il volume è composto da schede di lavoro organizzate in 4 aree di contenuto: Isometrie (trasformazioni geometriche); Poligoni e solidi; Perimetro, area e angoli; Cerchio e circonferenze (attività per la classe V). Le attività proposte sono graduali e articolate su livelli di difficoltà crescente. Un libro operativo che accompagna i bambini nell'analisi delle figure geometriche e nella comprensione dei concetti più astratti, attraverso una modalità di presentazione dei contenuti di tipo visivo con esercizi che sviluppano la capacità di rappresentazione delle figure geometriche piane e solide, così come richiesto dai curricola scolastici. L'obiettivo è quello di facilitare l'apprendimento della Geometria grazie a un percorso che procede dal concreto all'astratto. Un libro parascolastico che pone attenzione ai processi di apprendimento della Geometria, utile al genitore che intende sostenere il proprio figlio nella comprensione e nello studio dei contenuti curricolari di questa disciplina nelle classiIV e V della scuola primaria.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.00

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci